Epson Stylus 3880 è una stampante fotografica professionale che offre un’ampia gamma di colori (sono sfruttati 9 colori a pigmenti), tre livelli di nero (per offrire una scala di grigi perfettamente bilanciata e sfumature omogenee) e tecnologie integrate per il passaggio automatico dal Nero Matte al Nero Photo consentendo di ottenere i migliori risultati possibili secondo il supporto prescelto. Il dispositivo consente di stampare foto senza margini da 4” a 17” di larghezza, scegliendo la lunghezza che si preferisci, fino a 37,4”. E’ possibile stampare su una vasta gamma di supporti fotografici, artistici e per prove colore e ottenere la massima flessibilitàÌ grazie ai tre percorsi carta, che consentono di gestire supporti e cartoncini fino a 1,5 mm di spessore.
La Signature Worthy edition include di serie un kit di carte speciali: exhibition Fiber, Cold Press Bright, Cold Press Natural, Hot Press Bright e Hot Press Natural (con superfici molto apprezzate per applicazioni artistiche e dai fotografi). A detta di Epson la stampante è l’ideale anche per le prove colore in remoto: è possibile controllare le bozze rapidamente, con la certezza che cioÌ che si vede eÌ realmente cioÌ che si otterrà con la stampa finale. Negli Stati Uniti la stampante è venduta a 1.495$.
La versione normale (senza il kit di carte fotografiche) in Italia è venduta a 1674,00 euro. Sul sito italiano di Epson non abbianmo trovato riferimenti alla Signature Worthy Edition, ma è’ molto probabile che sarà quanto prima disponibile anche da noi.
[A cura di Mauro Notarianni]