Epson SureColor SC-F2000 è una nuova soluzione di Epson che permette di stampare direttamente su t-shirt e altri capi finiti quali borse o cappellini. Basata sulla tecnologia delle stampanti di largo formato, è in grado di stampare una maglietta in soli 27 secondi. Software a corredo permette di creare grafiche personalizzate in ambito promozionale e commerciale.
Un singolo piano di stampa ad altezza regolabile, permette di stampare su tessuti fino a 25 mm di spessore. Contrariamente ad altri sistemi, a detta del produttore l’area stampata sul tessuto risulta morbida. La stampante è dotata della testina di stampa Micro Piezo TFP e offre una risoluzione fino a 1440×1440 dpi. Gli inchiostri UltraChrome DG sono disponibili in taniche da 250 o 600 ml e sono ideali per la stampa su tessuti scuri: l’inchiostro bianco a detta di Epson è molto forte e resistente alle screpolature (questo, inoltre, circola all’interno del sistema per evitare l’occlusione degli ugelli).
Tra le altre caratteristiche del sistema Epson SureColor SC-F2000 ricordiamo le interfacce USB ed Ethernet, mentre le dimensioni sono: 985? x 1,425 x 490 mm (larghezza x profondità x altezza). Il peso è 82Kg. Il prezzo di listino è 16.995 euro + IVA. I driver per Mac richiedono OS X 10.7 o superiore.