Epson rinnova la gamma di stampanti EcoTank: la stampante senza cartucce ha riscosso grande successo nella stampa in casa ed è sempre più scelta anche per lavoro, smart working e piccoli uffici. I modelli EcoTank 5150 (3 in 1) ed EcoTank 5170 (4 in 1), sono multifunzione A4 che assicurano alta velocità e minimo costo copia per la aumentare produttività ed efficienza economica: offrono connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct per il lavoro agile che si sta diffondendo e autonomia sino a 7.500 pagine.
A queste si aggiungono i modelli Epson ET-1810, stampante in formato A4, e sei modelli di multifunzione: ET-2810, ET-2820, ET-2850, ET-3850, ET-4800, ET-4850, per rispondere a tutte le esigenze di prestazioni e di prezzo di un mercato sempre più articolato.
Le stampanti Epson EcoTank, che dal loro lancio nel 20101 hanno venduto oltre 60 milioni di unità in tutto il mondo, permettono di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa, come si può riscontrare con il calcolatore messo a disposizione sul sito web Epson. L’operazione di riempimento è semplice grazie ai flaconi di inchiostro ad alta capacità, progettati per evitare fuoriuscite durante l’operazione di ricarica e per inserirsi solo nel serbatoio del colore corretto.
Anche capire quando ricaricare è semplice: è sufficiente guardare il serbatoio di inchiostro dalle relative finestrelle sulla parte frontale della stampante. Senza cartucce da sostituire e con molteplici funzionalità di connessione, la gamma offre la stampante adatta per chiunque desideri stampe di alta qualità a un costo pagina contenuto.
Grazie a un design compatto con connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, questi nuovi modelli possono essere integrati in qualsiasi ambiente, per utilizzo a casa o nei piccoli uffici ridisegnati dal lavoro agile. Sono inoltre pienamente compatibili con l’app Epson Smart Panel e possono essere controllati da un dispositivo mobile; in particolare, l’app semplifica la configurazione, il monitoraggio, la stampa, la scansione e molto altro ancora da un telefono o da un tablet.
I nuovi modelli Epson EcoTank hanno una dotazione di inchiostro che permette di stampare fino a tre anni prima di effettuare la ricarica: con EcoTank ET-1810, il set di inchiostri forniti con la stampante consente di stampare fino a 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 a colori, mentre con i multifunzione EcoTank ET-5150 ed ET-5170 si stampano fino a 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 a colori, l’equivalente ottenibile con 72 cartucce, il tutto con un unico set di flaconi di inchiostro.
Inoltre, EcoTank ET-2850 permette di stampare fotografie senza margini e offre una velocità di stampa fino a 10,5 pagine al minuto, per completare rapidamente più attività e soddisfare qualsiasi esigenza di stampa. Ideali anche per le piccole imprese, EcoTank ET-5150 e ET-5170 stampano fronte/retro a elevata velocità (7,5 pagine in monocromatico e 5 a colori) e sono dotate di vassoio carta frontale da 250 fogli e di alimentatore automatico di documenti da 35 pagine.
Tutte le nuove stampanti EcoTank sono dotate della tecnologia di stampa a freddo Micro Piezo che permette di ridurre sia i consumi energetici, sia il numero di ricambi da sostituire. Anche la testina di stampa è preinstallata, per un processo di configurazione semplice e i modelli ET-3850, ET-4850, ET-5150 ed ET-5170 sono dotati di testina di stampa PrecisionCore. Il costruttore dichiara che i chip Epson per la stampa ad alta risoluzione sono una delle tecnologie di stampa inkjet più rapide al mondo.
«Con una vita familiare sempre più frenetica e l’ampia diffusione del lavoro da remoto, le nuove stampanti EcoTank si integrano alla perfezione per la casa, per il lavoro agile, o nei piccoli uffici» dichiara Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia. «Grazie ai bassissimi costi di gestione, alla combinazione di flessibilità e praticità della stampa senza cartucce con una connettività mobile ulteriormente migliorata, ognuno può trovare il modello adatto alle proprie esigenze».
A settembre Epson ha presentato lo scontrino digitale con valore pari a quello cartaceo. In occasione dell’abbandono da parte di HP delle stampanti inkjet per uffici, Epson ha rinnovato il proprio impegno per queste stampanti per aziende.