Epson LabelWorks LW-600P è un sistema desktop di piccole dimensioni che permette di stampare etichette fino a 24 mm dal computer o da dispositivi iOS o Android sfruttando un’app dedicata (Epson iLabel), gratuita.
Un pannello di controllo frontale semplifica l’utilizzo: tre pulsanti operativi s’illuminano, indicando rispettivamente quando l’etichettatrice è accesa, se la batteria è in esaurimento e se la connessione Bluetooth è attiva. La risoluzione è di 180 dpi e dunque le etichette sono nitide e ben definite. La velocità di stampa è di 15 mm/sec.
La periferica include un nastro da 9 metri per la stampa di testo in nero su sfondo bianco. È disponibile un’ampia gamma di nastri (inclusi modelli fosforescenti, riflettenti, adesivi, con colori pastello, trasparenti, resistenti al calore e iron-on).
Per l’alimentazione può essere sfruttata la batteria o la corrente (di serie è incluso un adattatore CA ma può anche essere alimentato con sei batterie tipo AA). È supportata anche la stampa via USB da Mac o PC. Il prezzo di listino è di 89,99 euro + IVA.
Epson ha anche recentemente presentato Expression Premium XP-710 (149,99 euro + IVA) e XP-810 (191,66 euro + IVA), due prodotti completano la gamma dei multifunzione compatti per gestire a casa documenti e fotografie.
Questi modelli integrano due vassoi carta con caricamento frontale, l’alimentatore posteriore per supporti fotografici, display touch-screen da 8,8 cm, offrono soluzioni per stampare da smartphone e tablet e il Wi-Fi Direct per stampare anche in assenza di una rete wireless. Gli inchiostri Claria Premium in 5 colori comprendono un inchiostro nero a pigmenti per la stampa di testi e un nero Foto dedicato alle fotografie. Il modello Expression Premium XP-810 offre in più la funzione fax con ADF e la connettività Ethernet.