Tutte le soluzioni Epson più innovative per il business, l’education e il retail inserite in ambienti e situazioni reali si potranno vedere e toccare con mano durante l’evento Epson Innovation Hub, a Milano il 4 e 5 ottobre. Epson Innovation Hub è l’evento aperto a tutti i rivenditori e le aziende, che sono invitati presso East End Studios – Spazio Antologico (via Mecenate, 84/10) a prendervi parte per capire meglio quali sono le offerte Epson più innovative e meglio inserite in un processo che non provoca danni all’ambiente.
I visitatori potranno entrare nell’Ufficio del futuro dove sperimentare le postazioni di smart printing e capire meglio le straordinarie opportunità offerte dalle nuove frontiere della Unified Communication sino alla possibilità di fare riunioni interattive fra sedi diverse.
Se questo sarà uno spazio dedicato a tutte le aziende e agli enti, due sono i settori su cui Epson Innovation Hub punta molto: la scuola e il commercio.
Nell’area dedicata alla Scuola e alla Formazione, sarà possibile tornare tra i banchi e scoprire il nuovo modo di fare scuola con lo Smart Education Kit (realizzato in partnership con Intervideo), formato da un videoproiettore interattivo a ottica ultra-corta, oltre alle soluzioni di stampa pensate per la classe (serie EcoTank) e per la segreteria (serie WorkForce Pro).
Grandi novità anche per il Retail che vive oggi il passaggio verso il Commercio 2.0 dove il punto cassa è destinato a trasformarsi in un centro servizi per il quale Epson presenta soluzioni adatte alle più svariate esigenze: le stampanti Intelligent, fiscali e da mobile (in partnership con Full Over soluzione Salta Cassa); la serie EcoTank per la stampa di coupon e locandine e la serie ColorWorks per la produzione di etichette a colori on-demand; oltre alla Virtual Hostess con videoproiettore Epson integrato, un nuovo modo di assistere il cliente (in collaborazione con DSE).
La società giapponese (Macitynet parla delle ultime novità di Epson qui e qui) presenterà, dunque, a partner e grandi aziende i prodotti più innovativi per il business, la formazione e il retail, inseriti in situazioni reali per illustrare in modo concreto come la tecnologia può cambiare il nostro modo di operare senza compromessi sull’ambiente. “Con questa iniziativa – afferma Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – vogliamo dare modo a partner e clienti di conoscere più da vicino le nuove linee di prodotto sperimentando prestazioni e caratteristiche, ma anche sottolineare ancora una volta il forte e continuo impegno dell’azienda verso il rispetto dell’ambiente e la realizzazione di prodotti a basso impatto”.