Lanciato come esclusiva su Google Play Store per i dispositivi Android, Epic War TD 2 è approdato anche su iOS, direttamente dalla porta dell’App Store. Si tratta del sequel ufficiale ad uno dei più famosi giochi di difesa in campo smartphone e tablet. Attualmente in sconto per iPhone e iPad può essere scaricato direttamente a questo indirizzo al prezzo di 2,99 euro.
Dal punto di vista delle meccaniche Epic War TD 2 si mostra come il più classico dei Tower Defense game, con una visuale dall’alto a volo d’uccello a riprendere l’azione di gioco. Come ci si aspetterebbe dal genere, scopo del prodotto è quello di piazzare le proprie unità a difesa dell’invasione nemica, che si sostanzia nell’ingresso in scena di numerose orde di nemici, che avranno come obiettivo quello di attraversare la scena e abbattere le nostre difese. Tra le principali caratteristiche di gioco la gran molte di contenuti offerti. Anzitutto, saranno 9 le potenti torri a disposizione dell’utente, con ben 4 mega torri e 40 differenti tipologie di unità da poter schierare a propria difesa. Ancora, la longevità di gioco beneficerà di oltre 50 missioni da portare a termine, per oltre 100 ore di divertimento.
Altresì, Epic War TD 2 si fregia di una grafica particolarmente curata sotto ogni minimo dettaglio. Al di là dei ricchi particolari con cui sono disegnate le unità, sia quelle utilizzate dal giocatore che quelle nemiche della CPU, sono i fondali a risaltare per ricchezza nei dettagli. Edifici disegnati nei minimi dettagli si affiancano ad effetti particellari di prim’ordine, senza che l’azione di gioco subisca il minimo rallentamento, anche quando a schermo avanzano decine e decine di unità robotiche. Attualmente disponibile con il 40% di sconto, Epic War TD 2 non presenta alcun contenuto bonus da acquistare attraverso iAP; il titolo è dunque completo e richiederà al giocatore soltanto un primo ed unico acquisto per offrire tutti i contenuti presenti.
Epic War TD 2 è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad al prezzo di 2,99 euro. Si scarica direttamente da qui.