Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Epic riporterà Fortnite su iPhone e iPad aggirando Apple

Epic riporterà Fortnite su iPhone e iPad aggirando Apple

Pubblicità

Epic ha un piano per riportare il suo celebre gioco Fortnite su iPhone e iPad aggirando tutti i vincoli e i blocchi di Apple, senza nemmeno attendere gli sviluppi o l’esito del processo contro il colosso di Cupertino. Il piano non è ancora stato annunciato ma la sua esistenza e i dettagli del funzionamento sono trapelati in rete in queste ore.

Epic non può pubblicare più nulla nei negozi digitali di Apple perché la multinazionale di Cupertino ha cancellato l’account sviluppatore. Così Epic per riportare Fortnite su iPhone e iPad ha escogitato una soluzione completamente diversa che bypassa in un colpo solo tutte le procedure e il sistema di approvazione di App Store.

epic fortnite iphone ipadSembra infatti che Epic stia collaborando con Nvidia per rendere nuovamente disponibile Fortnite su iPhone e iPad tramite la piattaforma di videogiochi in streaming GeForce Now (qui la nostra prova e recensione su Mac). In questo modo gli utenti potranno di nuovo fronteggiarsi nello sparatutto multiplayer online giocando tramite browser, per la precisione Safari.

Ricordiamo che il servizio di giochi in streaming GeForce Now è già disponibile su Mac (oltre che per PC Windows, Android e computer Chromebook), ma non ancora per i dispositivi iOS e iPadOS. Secondo quanto svela BBC, Nvidia sembra stia completando i lavori e che si appresti ad annunciare GeForce Now per iPhone e iPad in tempo per le festività di Natale. Il piano di portare GeForce Now su iPhone e iPad è noto fin dal 2019.

Tutto questo significa che gli appassionati del titolo Epic potranno tornare a giocare a Fortnite su iPhone e iPad in via del tutto gratuita, questo perché a livello base sia Fortnite che GeForce Now prevedono l’uso gratuito con limitazioni. Per lo streaming dei giochi Nvidia l’uso è gratis ma solo per un’ora a sessione.La finestra principale di GeForce Now, con l’elenco dei giochi disponibili

Anche gli altri servizi di videogiochi in streaming Microsoft xCloud, Google Stadia e Amazon Luna hanno piani per approdare su iPhone e iPad passando via browser: nessuno di questi include nel catalogo Fortnite. In ogni caso sul versante giochi sui dispositivi mobile di Apple si prevedono sviluppi decisamente interessanti.

La diatriba di Epic Games contro Apple è iniziata con l‘introduzione in Fortnite di un sistema di pagamenti diretto vietato dalle regole di App Store, ma anche dal regolamento di Google Play Store: il gioco è stato espulso da entrambi i negozi digitali. Tutti gli sviluppi della vicenda sono disponibili da questa pagina: il processo Epic contro Apple si svolgerà nel 2021.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità