Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Epic contro Apple, il Dipartimento di Giustizia vuole intervenire

Epic contro Apple, il Dipartimento di Giustizia vuole intervenire

Pubblicità

Il Dipartimento di Giustizia ha chiesto a un giudice federale degli Stati Uniti di poter partecipare alla prossima udienza di appello nel processo tra Epic Games contro Apple. Le due società torneranno a scontrarsi in tribunale il mese prossimo per discutere sull’esito del loro caso antitrust del 2020.

La notizia della richiesta di partecipazione del Dipartimento di Giustizia nel processo Epic contro Apple si apprende da alcuni documenti depositati in tribunale visti da Reuters. Il Dipartimento di Giustizia ha presentato un fascicolo per intervenire nel caso all’inizio dell’anno.

L’agenzia ha riferito di essere preoccupata che il giudice Yvonne Gonzalez Rogers avesse interpretato impropriamente la legge antitrust degli Stati Uniti. Nel 2019, sono emersi rapporti secondo cui il Dipartimento di Giustizia si stava preparando a lanciare una indagine sulle pratiche commerciali di Apple.

Caso Epic Games, Apple risponde in tribunale: Chi è causa del suo mal…

Così scrive il Dipartimento di Giustizia nella sua richiesta di intervento:

Gli Stati Uniti ritengono che la loro partecipazione alla discussione orale sarebbe utile alla corte, in particolare nello spiegare come gli errori (nell’interpretazione della legge antitrust) potrebbero danneggiare significativamente l’applicazione antitrust oltre il contesto specifico di questo caso

L’agenzia ha chiesto 10 minuti del tempo del tribunale. Nessuna delle due parti è contro il coinvolgimento del Dipartimento di Giustizia, anche se Apple ha chiesto che il tempo speso per le argomentazioni del Dipartimento di Giustizia conti contro l’assegnazione totale del tempo in favore Epic o, in subordine, che il tribunale estenda il procedimento.

Ricordiamo che la causa madre relativa alle commissioni del 30% e ai metodi di pagamento alternativi è quella che vede contrapporti Epic ad Apple. Tutti gli sviluppi della vicenda sono disponibili da questa pagina.

Non solo Apple, ma anche Google e altri colossi IT statunitensi, sono sempre più sotto la lente di ingrandimento delle agenzie antitrust in diverse nazioni. Questo per lo più a causa del controllo esercitato in alcuni settori dell’elettronica e delle comunicazioni, inclusi i negozi digitali di app e relative regole e oneri per sviluppatori, ma anche per il controllo degli smartphone da parte di Android e iPhone, piattaforme di pagamento digitali e altro ancora.

Tutte le notizie che trattano di Apple e colossi IT in casi antitrust sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità