All About Apple, in assoluto il museo sui prodotti e sulla storia di Apple più ricco d’Italia e probabilmente d’Europa, cambierà sede, trasferendosi da quella storica di Quiliano ai locali del polo universitario di Savona dell’Università degli Studi di Genova.
«I lavori – dicono i responsabili – sono iniziati nei giorni scorsi e prevedono una prima fase di riorganizzazione degli spazi, che si concluderà il 30 aprile, per consentire l’imballaggio dei materiali in vista del trasferimento e il parziale smantellamento dell’esposizione museale».
Sino a fine mese il museo – che attualmente si trova a Quiliano in via Valletta di Vadone presso la scuola media Peterlin – resterà aperto al pubblico con i soliti orari: tutti i giovedì dalle 19,30 all’una senza prenotazione, mentre prenotando una visita guidata è possibile concordare altri orari.
«Garantiremo ai nostri ospiti la possibilità di vedere tutte le macchine che abbiamo in esposizione, che però non potremo più accendere». Dopo il 30 aprile il museo chiuderà del tutto: «da questa data inizierà il completo smantellamento di tutte le strutture espositive, del magazzino, degli impianti e di quanto altro presente negli attuali locali ed il successivo imballaggio e trasferimento presso uno spazio di deposito temporaneo nell’attesa dell’inizio dei lavori per l’allestimento della nuova sede, previsti subito dopo l’estate».