E’ entrato con una katana, una affilata spada da samurai, nel “tempio della tecnologia”: un uomo armato ha fatto il suo ingresso nell’Apple Store della Fifth Avenue di New York, ma se il suo intento era quello di fare a pezzi la scala di vetro con la spada per il Black Friday non è riuscito. L’uomo – secondo quanto raccontano i giornalisti della ABC 7 New York (il video è a disposizione a questo link)– è entrato nel negozio dirigendosi verso l’iconica scala di vetro e ha iniziato a gridare agitando una spada da samurai.
E’ stato scortato fuori dall’edificio, con i dipendenti di Apple Store schierati come una muraglia di protezione umana tra il virtuoso della katana e i clienti del negozio. Fuori dallo Store, di fronte all’ingresso, l’uomo ha ricominciato a urlare agitando intorno a sé la katana ed è stato preso in custodia da due agenti del dipartimento di polizia di New York e accompagnato in ospedale. Alcuni testimoni oculari hanno raccontato di aver avuto l’impressione che l’uomo stesse per farsi del male con la spada proprio poco prima di essere preso in custodia dagli agenti NYPD.
Nessuno è rimasto ferito durante questo inatteso e indesiderato balletto di spade. Solo una domanda risuona ancora fuori e dentro lo Store della quinta strada: ma perché?