Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google e HP: trattative in corso per inseguire Apple e IBM

Google e HP: trattative in corso per inseguire Apple e IBM

Pubblicità

Da tempo Google e HP stanno trattando per collaborare ed espandere la presenza di Android in campo business e nelle aziende, settore dominato da iPhone e iPad e in cui si prevede una importante accelerazione grazie al super accordo siglato tra Apple e IBM. Secondo quanto riporta Business Insider le trattative tra Google e HP sono in corso da circa un anno. Tempo addietro il colosso dei PC avrebbe proposto a Google di costruire un terminale Nexus espressamente dedicato al mondo business, con funzioni di crittografia integrate, idea però rifiutata da Andy Rubin, allora capo della divisione Android.

Successivamente HP avrebbe anche lavorato a un progetto battezzato Enterprise Siri, una versione business dell’assistente vocale di Apple, anche questa con funzioni in ottica business e per l’impiego in azienda. HP avrebbe proposto il progetto Enterprise Siri direttamente ad Apple, presumibilmente ricevendo un altro rifiuto, questo infatti sarebbe accaduto prima dell’annuncio ufficiale dell’accordo Apple e IBM.

Da questi indizi e indiscrezioni si arriva alla conclusione che ora i tempi potrebbero essere maturi per un accordo Google e HP. Il colosso dei motori di ricerca deve cercare di espandere la presenza di Android nel mondo business, mentre HP possiede competente approfondite in questo ambito. Inoltre sia per Google che per HP un accordo di questo tipo permetterebbe di fronteggiare meglio la concorrenza: ora la minaccia più grande in questo settore sembra proprio essere l’alleanza Apple e IBM, una ragione in più per velocizzare i tempi di risposta.

GoogleEsemp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità