Se vi serve una bicicletta per percorrere agilmente terreni sconnessi o innevati, infangati, ma anche spiagge e rive dei fiumi col minimo sforzo grazie alla potenza del motore elettrico, approfittate dell’offerta attualmente attiva sulla Engwe EP-2 Pro, una fat-bike che si ripiega per entrare facilmente nel bagagliaio dell’auto.
A cosa serve
Probabilmente ne avete già vista qualcuna girare per la vostra città: questa categoria di biciclette si riconosce per le ruote sovradimensionate. Se è vero che in contesti urbani hanno poco senso, questi pneumatici consentono in realtà di pedalare su terreni in cui normalmente una bicicletta tradizionale incontrerebbe difficoltà, in special modo su neve, sabbia e fango, dove sono in grado di offrire una maggiore aderenza rispetto alle ruote standard.
Il pneumatico più largo, che è caratterizzato anche da bassa pressione (siamo tra 0,5 e 1 BAR), è particolarmente utile anche sui terreni sconnessi e nei percorsi simili ai greti dei fiumi, contraddistinti cioè dalla presenza di ghiaia e sassi. L’unico grosso svantaggio è che la presenza di maggior attrito comporta l’impiego di molta più forza per gli spostamenti, ma trattandosi di una bicicletta elettrica questo problema non sussiste.
Com’è fatta
Nel caso di Engwe EP-2 Pro ci troviamo di fronte ad una bicicletta con ruote da 4 x 20″ e un imponente motore da 750 Watt (tenete conto che le normali bici elettriche ne montano uno da 250-300 Watt) che gli consente di viaggiare fino a 35 chilometri orari in modalità elettrica 100% e di spingere su percorsi con un’inclinazione massima di 30°.
La batteria, che si ricarica in 4-5 ore, in tal caso promette 50-60 chilometri di autonomia, mentre se si sceglie l’opzione di guida con pedalata assistita il percorso garantito si allunga a 100-120 chilometri.
Mette a disposizione un cambio Shimano a 7 marce, usa un telaio in alluminio e un forcellone anteriore in acciaio al carbonio, materiali questi che portano il peso complessivo della bicicletta a circa 30 chilogrammi, mentre è in grado di sostenere una persona per un massimo di 150 chili.
Come dicevamo si tratta di un modello che può essere ripiegato a metà per occupare meno spazio: in tal caso l’ingombro è di 99 x 76 x 55 centimetri.
Se volete saperne di più, a questo indirizzo trovate il manuale utente in italiano.
La promozione
Engwe EP-2 Pro è disponibile in tre varianti di colore – nera, grigia, arancione – e costa 1.020,95 € ma al momento come dicevamo potete inserire il codice GBBlike50 nel carrello e comprarla in sconto si può comprare in sconto pagandola 999,99 €. La bicicletta si trova nei magazzini europei e pertanto viene spedita gratuitamente.
Ricordiamo che fra i metodi di pagamento è disponibile anche PayPal, che garantisce la possibilità di usufruire della protezione acquisti PayPal in caso di necessità. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.