Pokémon Go è il gioco dell’estate. Non stupitevi quindi se anche voi, incuriositi dalla moda del momento, vi ritroverete a giocarci, ma state attenti alla batteria. Il gioco infatti richiede lo schermo costantemente acceso, magari anche al massimo della luminosità quando il sole è a picco, e fa uso costante del GPS per localizzare il vostro avatar e mostrarvi i Pokémon più vicini alla vostra posizione. Per arrivare con lo smartphone sufficientemente carico fino a sera avrete quindi bisogno di una batteria d’emergenza, e in questo momento cen’è una in sconto a soli 13,99 euro con uno speciale coupon e che potrebbe fare al caso vostro per capienza e portabilità.
La batteria, di Lumsing, offre 10.000 mAh, sufficienti quindi per ripristinare completamente la batteria di iPhone 6s almeno quattro volte. Ha tre prese USB, quindi potrete anche condividerla con un amico ed essere sicuri di giocare ore ed ore senza restare a secco di energia proprio sul più bello. Vince il confronto con altre di pari capacità per la portabilità. E’ infatti molto sottile, potendo così facilmente sparire anche nel marsupio o nel tascone dei bermuda, dal quale potrete far spuntare soltanto il cavo Lightning per la ricarica del telefono.
Questa batteria costa 19,99 euro, un prezzo già del tutto interessante se raffrontato con la qualità e la capacità del prodotto. Usando il codice CQYS6GG2, tuttavia, potrete pagarla soltanto 13,99 euro (spedizione gratis per gli abbonati Prime).