Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con EndNote ricerca e organizza le note bibliografiche su iPad

Con EndNote ricerca e organizza le note bibliografiche su iPad

Pubblicità

EndNote per iPad è la versione mobile iOS di EndNote, software per la gestione di note bibliografiche. Strumenti di ricerca flessibili, facilità nell’organizzare le note bibliografiche e possibilità di condividere le ricerche rappresentano i punti forti di quest’applicazione, destinata soprattutto ad un utilizzo in ambito professionale.

EndNote per iPad permette agli utenti di visualizzare facilmente, modificare , organizzare e condividere materiale di ricerca bibliografica e di esportare i file in PDF su iPad. L’utilità di iniziare ricerche bibliografiche anche in mobilità, tramite la versione appositamente creata per iPad, si completa con la possibilità di sincronizzare i risultati ottenuti con la versione online di EndNote, o anche con l’applicazione appositamente creata per Mac e PC Windows.

Questa caratteristica permette di utilizzare EndNote per accedere, senza soluzione di continuità, ad una libreria di riferimenti bibliografici davvero estesa, accessibile sempre e da ogni luogo. Tra le mancanze attuali di questa versione per iPad, però, si ravvisa l’impossibilità di collegarsi direttamente con Dropbox. Il team di sviluppo è a conoscenza di questa lacuna, ed è al lavoro per portare questa caratteristica richiesta a gran voce dagli utenti, sulla versione mobile per iPad di EndNote.

EndNote offre all’utente la possibilità di gestire i riferimenti bibliografici con funzioni per la selezione e ricerca avanzata, con la possibilità di effettuare ricerche grazie a termini chiave e di creare dei link tra i riferimenti bibliografici del database e l’articolo full text disponibile su Internet. Il download della versione per iPad di Endnote darà accesso ad un account base gratuito, mentre sul sito web ufficiale endnote è possibile sottoscrivere abbonamenti premium, avendo a disposizione più di 5.000 stili di bibliografia corrispondenti alle principali pubblicazioni scientifiche e uno spazio di archiviazione pari a 5GB.

Endnote è disponibile esclusivamente per iPad: costa 8,99 euro su App Store.

screen480x480

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità