Star Wars: Empire ad War sarà solo per processori Intel. Ad annunciarlo è Aspyr che sta curando la conversione per la piattaforma Mac del gioco ambientato nel mondo di Guerre Stellari.
Secondo quanto comunicato ai clienti Aspyr nella periodica mailing list, la scelta di non rendere compatibile Empire at War non è stata facile. ‘Ma il gioco ‘ dice la newsletter ‘ ha un engine completamente nuovo e la difficoltà di convertirlo per Mac Os da sola rappresentava una importante sfida. Se avessimo dovuto farne anche una versione per PowerPc il rilascio sarebbe stato differito di molti mesi. In aggiunta a questo ‘ dice ancor Aspyr ‘ la versione PowerPc e quella Intel non avrebbero potuto giocare in rete per una differenza nel calcolo a virgola mobile dei due processori, il che avrebbe aggiunto confusione’.
La scelta di non fare una versione PowerPc è mitigata dal fatto che Aspyr ha cercato di rendere il gioco utilizzabile su tutti i computer Apple con Intel, compresi quelli con scheda grafica meno potente come i Mac Book.
Ricordiamo che Star Wars: Empire at War, è un gioco di strategia e di azione nel corso del quale, vestiti i panni di un comandante, a scelta, dell’alleanza ribelle o dell’impero galattico ci scontreremo con i nostri nemici sullo sfondo di scenari popolari come quelli dei pianeti Tatooine, Yavin IV e Dagobah ma anche di territori nuovi e mai visti nei film. Nel corso del gioco dovremo costruire le nostre forze armate, raccogliere le risorse economiche, stipulare alleanze e schierare al nostro fianco nuovi eroi.
Il gioco sarà in vendita entro il mese. Il distributore italiano dei giochi di Aspyr è Upware