Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » EmotionFX anche per Mac Os X

EmotionFX anche per Mac Os X

Piccolo passo avanti nel mondo dei giochi Mac: MysticGD rende disponibile EMotion FX anche per la piattaforma di Apple. Il software studiato dalla società  olandese è un middleware che viene utilizzato per supportare più facilmente le animazioni grafiche all’interno dei giochi; fino a qualche giorno fa Mac Os X non era supportato e questo rendeva difficile il porting della versione Pc o console su Mac.

La ragione per cui MysticGD ha deciso di abbracciare la piattaforma Mac è legata, come spiega lo stesso sviluppatore, all’incremento della sua quota di mercato, che significa anche un aumento delle quote di mercato nel settore del gioco.

EMotion FX è utilizzato assieme a strumenti come Maya e Studio Max per la creazione di personaggi animati ed oggetti in movimento, riducendo il tempo necessario per scene complesse e per rendere realistiche le azioni di dei personaggi e dei veicoli che si trovano in un gioco. Una volta realizzate e testate le animazioni è poi possibile importarle all’interno del gioco in tutte le principali piattaforme: Xbox, Ps3, Wii, Pc e, da ora, anche Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli