Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » eMooks, l’app per ascoltare “il suono” dei libri: gratis per iPad

eMooks, l’app per ascoltare “il suono” dei libri: gratis per iPad

Pubblicità

eMooks è una nuova applicazione per iPad che rivoluziona un po’ il modo di leggere i libri digitali. Anziché limitarsi a mostrare il testo di un ebook, il software crea un’esperienza bidimensionale composta da suoni, musica e parole.

In pratica i libri digitali compatibili con quest’app integrano una colonna sonora, corredata da effetti, che vengono abbinati automaticamente alle parole, sincronizzandosi al testo durante la lettura con l’obiettivo di conferire alla trama una reale sensazione delle ambientazioni evocate nella narrazione.

https://www.youtube.com/watch?v=rE-Pn0Z1yXI

Il punto di forza di questo software sta nella possibilità di scaricare i libri in versione eMooks direttamente da iBooks Store. In pratica l’utente può acquistare e scaricare il libro che, se compatibile con eMooks, potrà essere letto in entrambe le applicazioni. La differenza con quest’ultima sta appunto nel fatto che la lettura viene offerta attraverso un sistema a scorrimento con velocità regolabile ed è accompagnata da suoni e musiche che aiutano l’utente ad immedesimarsi ancora di più nella scena.

«I file eMook» si legge su iTunes «non vogliono sostituirsi al libro cartaceo, bensì vogliono essere una tipologia di lettura capace di “accelerare” la fantasia del lettore attraverso le percezioni uditive rendendo più vivo il mondo e-book».

eMooks si scarica gratuitamente su App Store in versione per iPad. Click qui per scaricare

 

eMooks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità