Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Emoji pistola: Apple sceglie quella ad acqua, Microsoft torna all’arma da fuoco tradizionale

Emoji pistola: Apple sceglie quella ad acqua, Microsoft torna all’arma da fuoco tradizionale

Pubblicità

Nell’ultima beta di iOS 10 Apple ha integrato nuove emoji e sostituito quella che rappresentava un’arma realistica con una generica pistola ad acqua. L’intento, ha fatto sapere Apple, è di renderla meno adatta a fini violenti. Purtroppo non tutti la pensano come Apple (le emoji variano graficamente da piattaforma a piattaforma e lo standard Unicode non prevede specifiche dal punto di vista della rappresentazione grafica); c’è chi, come Microsoft, ha fatto il contrario di Cupertino, optando con il Windows 10 Anniversay Update per una rappresentazione più realistica dell’arma da fuoco che ora è utilizzata al posto della futuristica pistola laser che si vedeva nelle precedenti versioni di Windows Phone. La scelta di Apple pone dei problemi: uso una pistola giocattolo in un messaggio scritto su iOS con l’intento scherzoso; chi riceve il messaggio (utente di un sistema operativo diverso) potrebbe intendere la pistola in modo meno scherzoso, creando confusione.

La possibile confusione è stata evidenziata da Jeremy Burge, redattore di Emojipedia dimostrando con un messaggio di esempio possibili fonti di incomprensione. Un portavoce di Microsoft ha spiegato: “La nostra intenzione è di conformare ogni emoji allo standard globale Unicode”; “il design precedente non era conforme alle altre industrie o ai nostri clienti. Continueremo a lavorare con l’Unicode Consortium per ridefinire e aggiornare le emoji in modo da riflettere quello di cui i clienti hanno bisogno”.

Oltre ad avere cambiato il disegno della pistola, anche Microsoft ora prevede rappresentazioni di donne, uomini, bambini e famiglie in più combinazioni, incluse famiglie monogenitore e offrendo, come fa da tempo già Apple, la possibilità di mischiare e cambiare le diverse tonalità di pelle per creare diverse faccine per i familiari. Il polverane sollevato sul disegno della pistola sembra ad ogni modo esagerato, considerando che nelle emoji non mancano altri elementi che potrebbero creare problemi: siringhe, veleni, bombe, ecc.

_90683262_emojipedia-pistol-emoji-cross-platform

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità