Continuano le novità sulle emoji iOS. Nella nuova beta di iOS 8.3 infatti, i nuovi smile che rendono Apple più politically correct di quanto non lo sia stata nel corso degli ultimi anni, aumentano ancora.
Se infatti con la beta 2 è stata introdotta la possibilità di scegliere il colore della pelle e dei capelli per ogni faccina attraverso il semplice click prolungato sopra lo smile, nella nuova beta 4 ora gli emoji di colore giallo, che dovrebbero rappresentare gli utenti asiatici, oltre ai capelli neri saranno disponibili anche in una seconda versione con i capelli biondi.
Non è chiaro se la novità arriva per placare, almeno in parte, gli animi di questa categoria di utenti che si è ritenuta offesa del giallo “troppo giallo” utilizzato da Apple per questa versione di faccine. Sebbene Apple non possa fare nulla per cambiare le cose in quanto si è dovuta basare sullo standard imposto dal consorzio Unicode, la nuova capigliatura renderà ancora più vasta la personalizzazione degli smile di iOS.
Per i più curiosi segnaliamo che nella nuova beta 4 è stato inoltre introdotto un filtro in iMessage per separare i messaggi ricevuti da utenti che non si hanno in rubrica ed è stata rimossa la dicitura “beta” presente nella nuova funzione dedicata alla Libreria Foto iCloud.