Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Emoji, inserirle nelle notifiche aumenta il tasso di apertura degli utenti

Emoji, inserirle nelle notifiche aumenta il tasso di apertura degli utenti

Pubblicità

Secondo un recente studio svolto da Leanplum e App Annie la pratica di inserire le emoji all’interno delle notifiche push su iOS e Android aumenterebbe drasticamente il loro tasso di apertura, fino all’85 per cento, soprattutto su Android.

La differenza in modalità “normale” è facilmente intuibile se si considera che notifiche push standard, sulla base di un campione d  5.000 campagne di notifiche push e 2,6 miliardi di messaggi, hanno solitamente un tasso di apertura pari al 2,44 per cento; le notifiche push che contengono invece un’emoji vengono aperte ad tasso molto più alto, pari al 4,51 per cento. Il che aiuta gli editori e gli sviluppatori di app mobili o migliorare il coinvolgimento di utenti e clienti.

Secondo il rapporto, il cervello delle persone reagisce alle emoji allo stesso modo in cui reagiscono alle facce delle persone. Sono elementi non verbali, e quindi trattati come segnale emotivo, non logico, che attira una parte diversa del cervello umano, e quindi ha la possibilità di avere un impatto istintivo, oltre la logica pura del messaggio.

Dallo studio è emerso anche come gli utenti iOS e Android rispondano in maniera diversa alla presenza delle emoji nelle notifiche push. Le emoji incrementano le aperture delle notifiche del 135 per cento su Android, mentre per gli utenti iOS l’incremento è solo del 50 per cento.

La differenza sarebbe dovuta al sistema operativo: le notifiche push restano più a lungo nelle aree notifiche di Android rispetto ad iOS, e la relazione ipotizza che questo significhi più tempo a disposizione dell’utente per vedere le notifiche e aprirle.

Per ottenere miglioramenti significativi ovviamente le emoji non bastano: è comunque necessario veicolare il giusto messaggio e la giusta emoji anche in risposta al comportamento dell’utente.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità