Il dash charging, il sistema di ricarica veloce adottato da OnePlus per i suoi smartphone più evoluti come il recente OnePlus 3T, non è mai stato così interessante.
L’azienda cinese ha scelto infatti un volto molto noto alla rete per spiegare al pubblico i vantaggi della sua tecnologia di quick charging: quello della supermodella Emily Ratajkowski, che ha festeggiato recentemente i 10 milioni di follower sul suo account Instagram.
Nello spot di OnePlus, Emily appare in abiti molto castigati (almeno più castigati rispetto a come si è abituati a vederla nelle sue pagine ufficiali sui social network) e parla della tecnologia OnePlus in un breve video da poco più di due minuti di durata.
In sostanza, ci spiega la cortese Emly, OnePlus ha sfruttato due tecniche per implementare la ricarica veloce: invece di aumentare il voltaggio come hanno fatto alcuni produttori, ha preferito aumentare l’amperaggio, producendo cavetti più spessi e capaci di inviare più intensità elettrica alla batteria.
Per fare ciò non si è limitata a convogliare più ampere direttamente dalla batteria, ma ha spostato il processo di ricarica direttamente sull’alimentatore, che si preoccupa di convertire l’elettricità in energia, gestendo con maggior precisione e meno rischi il surriscaldamento del telefono (Galaxy Note 7 docet).
Noioso, giusto? Probabilmente Emily lo sarà meno di noi, ecco il video.