Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Emi dice no alla fusione con Warner

Emi dice no alla fusione con Warner

Pubblicità

Non ci sarà  la fusione tra Emi e Warner. La casa discografica britannica ha infatti respinto l’offerta avanzata dalla concorrente per l’acquisto delle azioni e dell’intera library discografica. Le ragioni per cui Emi ha declinato la proposta sono essenzialmente due: il prezzo offerto, ritenuto non adeguato (4,1 miliardi di dollari) e le incertezze regolamentari cui la nuova realtà  sorta dalla fusione delle due società  sarebbe andata incontro.

A preoccupare Emi, soprattutto, sarebbe stato quest’ultimo aspetto che inerisce le regolamentazioni antitrust in vigore in vari paesi. A sostegno di questi timori non mancherebbero gli esempi, l’ultimo e il più attinente dei quali è la mancata approvazione dell’alleanza tra Sony e Bertelsmann, respinta da un tribunale europeo.

Emi giudica tropo rischioso intraprendere una strada dall’esito incerto in un momento critico per le proprie strategie. La casa discografica britannica è alle prese, forse più di altre concorrenti, con un mercato debole e in una fase di tumultuoso cambiamento che la sta costringendo a modificare l’approccio tenuto fino a ieri.

Il tramonto della fusione tra Warner ed Emi potrebbe riportare alla ribalta la discussione sulla necessità  di eliminare i sistemi di Drm. Emi è sempre stata la casa discografica più aperta a questa ipotesi. A dimostrarlo le trattative intraprese, anche se poi fallite, con i principali distributori di musica on line. Warner è invece la più ostile, come si è potuto intuire dalle dichiarazioni del suo Ceo Edgar Bronfman a margine della proposta di Steve Jobs. L’acquisto di Emi da parte di Warner era dunque visto come una ostacolo in più nella direzione di musica digitale sprotetta e di libera circolazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità