Gelosi della propria posta elettronica? Alla ricerca di un programma tuttofare per le gestione dei propri archivi di posta? Emailchemy è il software ideale: l’applicazione di Weird Kid Software, è utilissimo per la conversione, migrazione e gestione degli archivi di posta elettronica.
Compatibile con moltissimi formati proprietari, Emailchemy è in grado di convertirli tutti in formati più standard, fra cui citiamo lo storico The One True E-mail Format – RFC-2822.
Tramite un server IMAP integrato, sarà poi facile migrare la propria posta da altri server IMAP compatibili; oltre a ciò, Emailchemy consente il caricamento della propria posta su un account Gmail. Infine il programma include alcune funzionalità di separazione e classificazione per il proprio archivio di posta.
Altre opzioni includono:
– Funzionalità cross-platform, compatibile con Linux, Mac e Windows;
– Capacità di lettura di formati proprietari, convertibili da e verso piattaforme Mac, Linux e Windows, senza installare o avviare altri programmi aggiuntivi;
– Conversione globale dei vecchi formati in un singolo prodotto;
Emailchemy 9.7 è compatibile con Mac (Mac Os X da 10.2 a 10.5), Linux e Windows ed è scaricabile nelle versioni demo dalla pagina ufficiale della sviluppatore. Per la versione completa è possibile scegliere fra diverse distribuzioni, a partire da un prezzo di 29.50 dollari.