Elton John sbarca su iTunes Music Store. L’annuncio dell’arrivo di quello che resta uno dei più significativi musicisti pop degli ultimi trent’anni è stato annunciato nel corso della giornata di ieri.
La musica di Elton John, in tutto più trenta album e più di 400 canzoni, sarà in vendita sul negozio di musica digitale di Apple a partire da lunedì 26 marzo, il giorno successivo al suo sessantesimo compleanno e ad un grande evento con ospiti. Per una quarantina di giorni (fino al 30 aprile) tutte le canzoni saranno disponibili in esclusiva su iTunes prima di passare anche su altri negozi di musica digitale concorrenti.
‘Da tempo ‘ ha dichiarato il cantante inglese ‘ desideravo portare la mia musica in digitale, ma ero convinto che l’intera mia opera meritasse attenzione e fosse rilasciata in questa forma. Ora che ci siamo arrivati sono felice per i miei fans. Il mondo è certamente cambiato da quando Philips rilasciò il mio primo disco in vinile, 39 anni fa’
Oltre alle canzoni Elton John rilascerà in formato digitale anche i videoclip. Il 29 marzo sarà anche presentata una nuova compilation intitolata ‘Rocket Man’.