Un anello per controllare smartphone, tablet e computer. E’ Elppy, ideato da una società australiana che intende lanciare una campagna di raccolta fondi su Indiegogo per trasformare il progetto in realtà.
Il dispositivo sarà offerto in pre-ordine a 30 dollari mentre il prezzo sul mercato sarà di 50 dollari, «molto più economico di qualsiasi smartwatch» spiega la società, che crede fermamente nel fatto che questo anello potrà diventare un diretto concorrente degli orologi hi-tech in quanto sarà più semplice, economico e duraturo in termini di autonomia, garantita 2 anni grazie al Bluetooth LE e da una serie di accorgimenti per ridurre al minimo i consumi della batteria (di tipo a bottone intercambiabile).
Elppy si adatta alle dimensioni del dito grazie alla struttura elastica ed offre un piccolo touchpad grazie al quale è possibile controllare i dispositivi associati tramite Bluetooth attraverso semplici strisciate sulla superficie in policarbonato. Uno swipe può controllare la riproduzione musicale oppure sfogliare pagina sul Kindle, o ancora scattare un selfie o scorrere le pagine di una presentazione in Power Point, rivelandosi un dispositivo di controllo remoto multifunzionale.