Elon Musk, imprenditore statunitese della Silicon Valley, ha partecipato da poco ad una tavola rotonda presso il Foreign and Commonwealth Office, meglio conosciuto come Foreign Office o FCO, il ministero Britannico responsabile della promozione degli interessi UK all’estero.
Musk ha affrontato e trattato diversi argomenti, fra cui anche l’attuale panorama sul mercato online, argomento richiamato direttamente da TechCrunch, che ha chiesto esplicitamente a Muskquel fra Apple, Microsoft, Google e Facebook avrebbe prevalso sulle altre.
Abbastanza ferma la risposta di Musk:
E’ una battaglia serrata. E’ un bene per i consumatori che ci sia questa battaglia. Penso che probabilmente Google vincerà la sfida sul mobile ora che Jobs è fuori dai giochi. Chi guida un’azienda può fare la differenza. Anni fa Apple era praticamente nella tomba. Ma, come in quella scena di Kill Bill, sono usciti dalla bara a suon di pugni. Fa davvero la differenza chi gestisce l’azienda. Larry Page è un buon leader e, probabilmente, nel lungo periodo uscirà lui vincitore.
Conclude poi parlando di Facebook:
Facebook è molto radicata e ha un effetto network. E’ difficile penetrare una rete una volta che è formata. Ma sono molto contento che anche Twitter è presente. La crescita di Twitter è incredibile e io ho un po’ più fiducia in Twitter. Non uso Facebook.
Imprenditore illuminato e attivo, Elon Musk è ormai conosciuto per i suoi progetti eclettici e per i suoi successi in diversi rami, come il lancio di Paypal, di cui fu il co-fondatore, l’ingente investimento nell’innovativa Tesla Motors e soprattutto l’impegno con la Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), azienda attiva nel campo fondata dallo stesso Musk.