Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk di Tesla sull’Apple Car: “Non è costruire un iPad più grande o proporre una penna”.

Elon Musk di Tesla sull’Apple Car: “Non è costruire un iPad più grande o proporre una penna”.

Pubblicità

In un’intervista con il giornale tedesco Handelsblatt, il CEO d Tesla Elon Musk ha parlato delle indiscrezioni sulla Apple Car e ha risposto anche a una domanda sulle voci di reclutamento da parte di Apple di molti ingegneri importanti di Tesla. “Importanti ingegneri?” ha risposto Musk, “hanno assunto persone che abbiamo licenziato. Abbiamo sempre scherzosamente definito Apple il cimitero di Tesla; se non ce la fai in Tesla, vai a lavorare alla Apple. Non sto scherzando”.

Alla domanda se le ambizioni di Apple nel settore auto sono prese sul serio, ha risposto: “Avete mai dato un’occhiata all’Apple Watch?”. Ha poi aggiunto che è un bene se Apple si muova e investa nell’auto, spiegando che è la prossima cosa logica da fare per offrire “un’innovazione importante”.

Il CEO di Tesla ha fatto accenno all’Apple Pencil e all’iPad Pro dicendo che innovazioni in forma di un tablet più grande o una nuova penna “non sono sufficientemente utili”. Musk ad ogni modo avverte che le auto sono molto più complesse di smartphone e smartwatch; “non puoi semplicemente andare da un fornitore quale Foxconn e dire: costruiscimi un’auto”.

Le affermazioni di Muskl ricordano quanto aveva dichiarato qualche settimana addietro Bob Lutz, ex manager di General Motors che, commentando le indiscrezioni su Apple Car aveva avvisato che sarà per la Mela “un buco gigantesco di denaro”.

Apple e Tesla hanno assunto reciprocamente l’una i dipendenti dell’altra nel corso dell’ultimo anno; Musk dice che Apple ha ingaggiato “pochissime persone” nonostante abbia offerto 250.000$ di bonus e il 60% di incrementi retributivi ai dipendenti. Tesla avrebbe assunto circa 150 ex dipendenti Apple.

Apple starebbe nel frattempo spingendo aggressivamente il suo progetto per l’auto e voci riferiscono di sempre più nuove persone coinvolte in quello che internamente è chiamato “Project Titan”. L’obiettivo sarebbe arrivare sul mercato per il 2019.

AppleCares

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità