Raramente, o forse meglio dire mai, si è vista una accoglienza tanto calorosa per una nuova automobile: Tesla Model 3 ha scatenato la fantasia degli acquirenti ed è completamente elettrica. Ma ancora prima dell’annuncio ufficiale il genio miliardario Elon Musk ha precisato che si tratta di una presentazione Parte I e che per scoprire tutto e ogni dettaglio di Tesla Model 3 occorre attendere la seconda parte, senza precisare però quando avverrà.
Sappiamo che Tesla Model 3 ha un look intrigante, raggiunge da 0 a 100 km orari in 6 secondi, offrirà una autonomia di circa 350 chilometri, ospita fino a 5 persone ed offre persino due bagagliai: uno sul retro e anche uno anteriore. Alla presentazione però non è passato inosservato il posto di guida spartano, se si esclude la presenza di un grande schermo touch al centro del cruscotto.
Così un appassionato in un tweet ha suggerito a Elon Musk di prevedere volante e comandi del cambio in stile Ferrari. Interessante e promettente la risposta di Musk «Aspetta di vedere il vero volante e i controlli per Tesla Model 3. Sembra un’astronave». Una dichiarazione che lascia ben sperare e che incrementa ancora di più l’attesa del veicolo che promette di rivoluzionare la mobilità su 4 ruote.
@HBL_Cosmin Wait until you see the real steering controls and system for the 3. It feels like a spaceship.
— Elon Musk (@elonmusk) 3 aprile 2016