Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Elon Musk pensa di creare un nuovo social network

Elon Musk pensa di creare un nuovo social network

Pubblicità

Elon Musk ha dichiarato che sta pensando “seriamente” alla costruzione di una nuova piattaforma di social network. L’annuncio arriva tramite un tweet dello scorso sabato, anche se l’idea potrebbe essere sotto l’occhio attento dei regolatori.

l’imprenditore miliardario a capo di Tesla e SpaceX han fatto questa osservazione, dopo aver affermato che Twitter non consente libertà di parola.

Dato che Twitter funge da piazza pubblica de facto, il mancato rispetto dei principi della libertà di parola mina fondamentalmente la democrazia Cosa si dovrebbe fare?

Alla domanda ha risposto un suo sostenitore, invitandolo a costruire una nuova piattaforma di social media, “una che consisterebbe in un algoritmo open source, una in cui la libertà di parola e l’adesione alla libertà di parola hanno la massima priorità, una in cui la propaganda è molto minima”. Al suggerimento, Musk ha risposto: “Sto pensando seriamente a questo”.

Elon Musk costretto a lasciare il posto di presidente di Tesla, resterà CEO

Ha aggiunto, poi, che qualsiasi nuova piattaforma di social network includerebbe il supporto a dogecoin. Musk ha anche fatto commenti su un altro social network, rispondendo a un tweet che paragona TikTok al “digital crack”.

TikTok sembra un attacco AI così ovvio che è fastidioso. Preferisco essere attaccato dall’IA con sottigliezza – forse una rosa, alcune candele, vino, Barry White, battute spiritose, quel genere di cose

Ad ogni modo, se Musk decidesse di dare corso alla sua idea di creare un proprio social network, non sarebbe il primo grande personaggio pubblico farlo. Di recente, infatti, è stato l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ad aver creato la propria app, dopo essere stato bandito da Twitter.

Trump ha riferito che la sua piattaforma Truth Social si opporrà “alla tirannia della Big Tech”, tuttavia è stata afflitta da difficoltà tecniche fin dal lancio avvenuto il mese scorso. Recentemente Elon Musk ha inaugurato la prima Gigafactory europea a Berlino, suggerendo che la guida autonoma completa di Tesla potrebbe arrivare in alcuni paesi europei entro la fine di quest’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità