Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Elon Musk ha paura di Skynet

Elon Musk ha paura di Skynet

Pubblicità

Per qualcuno resterà fantascienza ma Elon Musk, patron di Tesla e SpaceX ed uno degli investitori ed imprenditori più ammirati degli ultimi anni, ha deciso di investire in Vicarious, un’azienda dedicata all’intelligenza artificiale, perché timoroso che gli sviluppi del settore possano portare agli scenari distopici della serie cinematografica Terminator.

Per i pochi che non conoscessero il film, nella serie viene narrata la nascita di una rete di intelligenza artificiale indipendente, Skynet, che acquisisce consapevolezza e decide di sterminare il genere umano per assicurarsi sopravvivenza. Musk non è chiaro nella sua elaborazione della tematica, ma afferma di non escludere la possibilità che dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale possano sorgere conseguenze pericolose per il genere umano, forse non così catastrofiche come quelle dipinte dalla saga di Terminator ma da non sottovalutare.

“Non credo che nel film “Terminator” chi ha creato l’intelligenza artificiale si aspettasse il risultato dipinto nel film stesso – dice Musk, e prosegue – E’ un po’ come nello sketch dei Monty Python: nessuno si aspetta l’inquisizione spagnola. E’ solo che… bisogna stare attenti”.

Musk fa riferimento ad un popolare sketch dei Monty Python (in coda a questo articolo), in cui alcuni inquisitori spagnoli piombavano nel bel mezzo della scena, privi di qualunque contesto, ripetendo la frase “nessuno si aspetta l’inquisizione spagnola”. Per Musk insomma, meglio non dare nulla per scontato, nemmeno la fantascienza cinematografica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità