Il CEO di Tesla, SpaceX (Starlink), Neuralink, X e X.AI Elon Musk, sarà ospite di Atreju, evento annuale organizzato da Fratelli d’Italia per sabato prossimo a Castel Sant’Angelo (Roma).
Il nome di Musk era stato indicato tra quelli “papabili” e ora c’è la conferma: Andrea Stroppa, esperto di sicurezza che lavora per X (ex Twitter), ha scritto in un post che “Elon Musk ha accettato l’invito del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e sarà ospite all’evento Atreju che si svolgerà questo sabato a Roma”.
Adnkronos ha riportato che l’imprenditore di origine sudafricana sarà intervistato per l’occasione da Nicola Porro (che già in passato ha avuto modo di intervistarlo). Musk era stato in Italia a giugno e aveva incontrato anche la Presidente del Consiglio. All’epoca rimase imbottigliato nel traffico romano e il ministro Tajani aveva provato a convincerlo a investire nel nostro Paese.
Elon Musk ha accettato l’invito del Presidente Giorgia Meloni e sarà ospite all’evento Atreju che si svolgerà questo sabato a Roma. pic.twitter.com/ibfqf1lsIN
— Andrea Stroppa 🐺 Claudius Nero's Legion 🐺 (@andst7) December 12, 2023
Non è chiaro di cosa parlerà Musk, ma l’imprenditore è da tempo molto attivo in campo politico, con messaggi e indicazioni a volte fonte di imbarazzo per utenti e imprese, elementi che hanno contribuito anche alla fuga degli inserzionisti da X – Twitter e di utenti anche influenti dal social.
Molti media di destra negli Stati Uniti affermano che il comportamento di Musk sul social è un modo per liberare X Twitter da un “eccesso di burocrazia”, lasciando intendere che nel nome del politicamente corretto si sono negli anni censurati orientamenti ideologici (anche estremi) che, a loro modo di vedere, hanno avuto poco spazio.
Elon Musk, Atreju e gli investimenti Tesla
La conferenza Atreju inizia giovedì 14 dicembre e termina domenica 17 dicembre: l’intervento di Musk si svolgerà nella tarda mattinata di sabato mattina.
Ultimamente l’imprenditore ha incontrato capi e rappresentati di diversi stati: in molte occasioni, anche nel primo incontro con Giorgia Meloni, gli argomenti toccati hanno riguardato il crollo del tasso di natalità, l’intelligenza artificiale, le regole del mercato europeo e naturalmente possibili investimenti Tesla, ambiti da un lungo elenco di nazioni.
Nel mese di novembre il Ministro Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha invitato Tesla a investire in Italia promettendo all’impnreditore «Porte spalancate».
Tutti gli articoli che parlano di Elon Musk sono disponibili da questa pagina invece per le novità Tesla si parte da qui.