Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk (Tesla): «Apple Car arriverà non prima del 2020»

Elon Musk (Tesla): «Apple Car arriverà non prima del 2020»

Pubblicità

L’Apple Car arriverà nel 2020. La previsione non è di un analista, ma di Elon Musk ovvero il “capo” di Tesla, che deve essere piuttosto ben informato visto che Apple diventerebbe il suo pricipale e più visibile concorrente, sia per la fama del marchio che per la capacità di innovare, che deriva dal DNA ma anche dal portafogli, fornitissimo.

Intervistato da Walt Mossberg e Kara Swisher, durante la R/Code conference, a Musk è stata a un certo punto fatta l’inevitabile domanda sulla Apple Car; parlando di potenziali competitor nel settore delle auto a guida autonoma, Musk si è espresso a favore della (presunta) scelta di Apple ma non ha mancato di mandare frecciatine a Cupertino. “Penso sia grandioso quello che stanno facendo e spero che riescano a risolvere tutto”. Secondo le stime di Musk il veicolo di Apple è improbabile che arrivi sul mercato prima del 2020, un riferimento temporale in linea con quanto previsto da alcuni analisti, un termine tutto sommato non elevato per un’azienda che muove i primi passi in un settore nel quale notoriamente non è facile entrare.

Musk ritiene dunque molto probabile l’ingresso di Apple nel settore delle auto a guida autonoma; non è invece molto sicuro di cosa farà Google. Nei suoi X Labs, la grande “G” da mesi testa auto a guide autonoma ma la sua intenzione è cedere le sue tecnologie a terzi. Secondo il CEO di Tesla comunque è improbabile che Google, al contrario di Apple, possa entrare  in rconcorrenza diretta con la sua azienda

E di questi giorni la notizia della collaborazione con FCA per lo sviluppo di vetture autonome, con l’obiettivo di consentire a questa di arrivare sul mercato con nuove auto entro la fine del 2019. Intanto nuovi stati USA hanno varato leggi specifiche per le self-driving car: il primo è stato il Nevada (nel 2011), seguito poi da California, Florida, North Dakota, Tennessee, Utah e un ordine esecutivo in Arizona.

REC_ASA_CODE2016-20160601-205849-2755.0.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità