Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk «Serve una rivolta contro l’industria degli idrocarburi»

Elon Musk «Serve una rivolta contro l’industria degli idrocarburi»

Pubblicità

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, accusa i governanti di piegarsi “All’incessante ed enorme” pressione esercitata dalle lobby legate alle industrie degli idrocarburi, avvertendo della necessità di una “Rivolta globale” per accelerare la transizione verso fonti energetiche e sistemi di trasporto più sostenibili.

Parlando nel corso del World Energy Innovation Forum dalla Tesla Factory in California, Musk ha affermato che gli autoveicoli e le fonti di energia tradizionali continueranno ad offrire un margine competitivo rispetto alle soluzioni alternative più “verdi” per via delle ingenti quantità di incentivi che ricevono.

La soluzione al dilemma delle fonti alternative, dice Musk, è introdurre una tassa sulle emissioni stabilendo un’aliquota sulle emissioni di gas serra o il biossido di carbonio rilasciato. “La questione fondamentale con i combustibili fossili” dice Musk “sono le sovvenzioni”. “Per ogni auto a benzina su strada c’è un incentivo e il modo corretto per affrontare il problema è una tassa sulle emissioni di carbonio”.

In Italia da alcuni giorni si parla della cosiddetta “Carta di Arese”,  agevolazioni fiscali all’acquisto, razionalizzazione della rete di ricarica e riduzione delle tariffe di “rifornimento”, provvedimenti che il Governo starebbe pensando di introdurre per favorire la diffusione dei veicoli elettrici. Tutto nascerebbe dalla possibilità di accedere ai finanziamenti dell’Unione europea destinati ai paesi che presentano prima della fine del 2016 progetti articolati a sostegno della mobilità a zero emissioni.

Tornando a Musk, ha dichiarato che “il futuro del mondo è piuttosto preoccupante” aggiungendo “dobbiamo sollecitare le persone ed educarle a una sorta di svolta contro tutto questo, combattere l’enorme e inarrestabile propaganda delle industrie dei combustibili fossili”.

Elon Musk
Elon Musk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità