Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Elon Musk anticipa la connessione Starlink mobile

Elon Musk anticipa la connessione Starlink mobile

Pubblicità

Entro quest’anno la connessione Internet via satellite di Starlink si potrà usare non solo negli edifici, come avviene ora, ma anche in versione mobile: lo ha anticipato Elon Musk con un suo messaggio su Twitter.

Grazie ai ripetuti lanci con vettori riutilizzabili di SpaceX, la società Starlink, sempre di Elon Musk, punta a realizzare una costellazione di migliaia di piccoli satelliti in orbita intorno alla Terra per offrire collegamento a Internet veloce a bassa latenza ovunque nel mondo. Per ora il servizio è ancora in beta, richiede una attrezzatura ingombrante, parabola inclusa e può essere utilizzato esclusivamente all’indirizzo che l’utente specifica in fase di prenotazione.

Elon Musk anticipa la connessione Starlink mobile

Ma una registrazione di SpaceX presso la Federal Communications Commission rivela che il piano di Elon Musk non prevede solo connessioni per case e aziende o in generale solo edifici, ma anche collegamenti Starlink satellitari mobile, in arrivo su veicoli di grandi dimensioni. Con il suo post su Twitter, Musk commenta la notizia di Starlink mobile, precisando che il collegamento satellitare non è in arrivo sulle automobili Tesla, perché i dispositivi di ricezione sono troppo grandi.

Elon Musk precisa il tiro anticipando che Starlink versione mobile si potrà usare per avere accesso a Internet via satellite su aerei, navi, grandi camion e anche camper e caravan. Man mano che la costellazione di satelliti Starlink aumenta di numero, al momento ne sono stati lanciati in orbita oltre 1.100, ed è in grado di coprire aree più estese del pianeta, sarà anche possibile per gli abbonati sfruttare la connessione satellitare Starlink non solo all’indirizzo specificato in fase di preordine, ma anche altrove, sfruttando un solo abbonamento.

Al momento Starlink è proposto a 99 dollari al mese, ma occorre sborsare 500 dollari per l’attrezzatura di connessione, che include una parabola e un router Wi-Fi. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità