Sembra che ultimamente non tiri aria di scherzi in quel di Cupertino. Nell’ultima serata di The Ellen DeGeneres Show, un noto talk show mandato in onda dalla NBC, l’omonima presentatrice si è pubblicamente scusata con Apple per una breve parodia realizzata per un episodio precedente. Nel video si faceva humour sulla difficoltà di utilizzo di iPhone, e la dichiarazione della DeGeneres lascia supporre che la Mela non deve averla presa benissimo.
Nell’ultimo episodio, che vi riproproniamo alla fine della news, la conduttrice mostra nuovamente il video incriminato prima di affermare: “Vorrei solo scusarmi se ho fatto sembrare che l’iPhone sia difficile da utilizzare. Non lo è: io ho un iPhone. Portia (Portia de Rossi, partner di Ellen ndr) ne ha uno. Ho subito imparato a scrivere su iPhone, ed è l’unico cellulare sul quale riesco attualmente a digitare. Amo il mio iPad, amo il mio iPod e amo iHop. Perciò, a tutti quelli di Apple. Steve Jobs. Mr. Macintosh. Chiedo scusa. Io amo questa roba”.
Chissà se si riuscirà a capire presto come siano andate effettivamente le cose, sebbene molti utenti stiano già criticando il poco senso dell’umorismo dell’azienda di Cupertino. Certo è che, dopo lo smarrimento dell’iPhone 4G e dell’iPad 3G mostrato di nascosto in anteprima a Wozniak, negli uffici Apple ci sia ben poco da scherzare.