Eliss è un gioco originale e innovativo realizzato con grafica e colonna sonora che ricordano l’era dei computer a 8 bit. Lo scopo del giocatore è quello di muovere e controllare i vari pianeti per cercare di posizionarli nelle caselle finali in cui devono risiedere per garantire l’armonia del sistema, l’obiettivo di ogni livello. Gli spazi prestabiliti in cui posizionare i pianeti però non sempre sono in grado di accoglierli nel loro stato attuale: spesso occorre dividere un pianeta in due corpi più piccoli, oppure fondere due o più pianeti per crearne uno nuovo più grande.
Tutto questo deve essere fatto mentre i corpi celesti si attraggono, la polvere stellare disturba e i buchi neri appaiono casualmente per rovinare i nostri piani. Se due pianeti di colore diverso entrano in collisione perdiamo energia. Per superare ogni livello occorrono tecniche e strategie diverse che, progredendo nella difficoltà , mettono alla prova non solo il pensiero ma anche l’abilità manuale del giocatore. Lo schermo multi-touch di iPhone e iPod può essere utilizzato contemporaneamente con tutte le dita che siamo in grado di gestire in modo coordinato.
Eliss richiede il Firmware 2.2.1 e può essere acquistato al prezzo di 2,99 euro direttamente in questa pagina di App Store.