Sembrava che la serie tv The Crown su Netflix si sarebbe fermata alla quinta stagione. All’inizio del 2020 lo aveva annunciato il gigante dello streaming tv, ma ora inverte la rotta: la serie tv dedicata alla casa reale britannica e a Elisabetta II non si interromperà alla quinta stagione, ma avrà un seguito.
Netflix starebbe dunque ritornando al piano iniziale di produzione per quanto riguarda The Crown: la serie sulla famiglia reale inglese dovrebbe terminare con una sesta stagione.
Peter Morgan, uno degli sceneggiatori, ha spiegato a Variety – rivista specializzata in showbusiness – che “quando abbiamo iniziato a discutere della trama della quinta stagione, è stato presto chiaro che per rendere giustizia alla complessità della storia avremmo dovuto tornare al piano originale e prenderci più tempo, con una sesta stagione”.
La sesta serie non si avvicinerà ulteriormente ai giorni nostri, ma permetterà ai creatori di approfondire e di arricchire con dettagli interessanti la storia di Elisabetta II fino ai primi anni Duemila. Niente matrimonio del principe Harry, dunque, ma tutta l’attenzione sarà ancora dedicata alla Regina e ai suoi figli.
The Crown è una serie televisiva britannica e statunitense, una saga storica e drammatica, creata e principalmente scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.
La serie è stata acclamata dalla critica sin dalla prima stagione: sono state apprezzate le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman, che hanno ricoperto il ruolo della protagonista nelle prime quattro stagioni.
Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming Netflix si trovano nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet. E’ possibile, inoltre, consultare l’articolo di Macitynet su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix.
L’applicazione Netflix su App Store, invece, si scarica direttamente da questo indirizzo.