Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come eliminare file dal cestino Mac automaticamente ogni 30 giorni

Come eliminare file dal cestino Mac automaticamente ogni 30 giorni

Pubblicità

In modo simile a quanto accade con il cestino delle foto su iPhone e iPad, anche su Mac esiste un’opzione che consente di eliminare automaticamente dal cestino i file più vecchi di 30 giorni.

Per riuscire ad eliminare automaticamente, e in modo definitivo, i file dal cestino ogni 30 giorni, è sufficiente cliccare su Finder, nella barra degli strumenti in basso e aprire Preferenze.  Da qui, sarà possibile abilitare, o disabilitare, la voce “Rimuovi elementi dal Cestino dopo 30 giorni”. In questo modo si potrà mantenere sempre in ordine il proprio cestino, evitando accumularsi di file inutile che potrebbero appesantire il Mac.

Da notare che l’opzione così attivata non andrà a svuotare il cestino automaticamente ogni mese, ma eliminerà automaticamente i file presenti nel cestino da più di 30 giorni. Un modus operandi, ripetiamo, simile a quello che opera nel Cestino delle foto iOS. Si tratta di una soluzione preferibile, che elimina automaticamente i file più vecchi.

cestino Mac automaticamente

Occorre, però, fare attenzione ad attivare questa opzione: trascorsi 30 giorni nel cestino, i file saranno definitivamente rimossi in maniera automatica, e non sarà più possibile recuperarli. Ovviamente, è sempre possibile disattivare la funzione e tornare a cancellare i file dal cestino manualmente: è sufficiente ripetere il procedimento inverso ed eliminare la spunta sulla relativa opzione di cancellazione automatica.

Su macitynet trovate centinaia di tutorial per Mac: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità