Gionee sarà pure un brand non troppo conosciuto in Italia, ma il produttore di terminali Android ha davvero impressionato pubblico e critica nei scorsi mesi, in ultimo anche al MWC 15 scorso, quando per l’occasione presentò uno dei terminali più ricercati in fiera: Elife S7. L’immediato futuro della società, però, si chiama Elife E8 e Marathon M5, i due prossimi terminali Android di fascia alta, che saranno svelati ufficialmente il prossimo 10 giugno a Pechino, al China Film Directors Center.
Non si hanno ancora le schede tecniche ufficiali dei due terminali, ma lo stesso produttore chiarisce alcune peculiarità dei prodotti. Per ciò che concerne Elife E8, vanta tra le principali caratteristiche una camera posteriore da ben 23.7 megapixel. Per quanto riguarda, invece, il Marathon M5, Gionee ha puntato molto sull’autonomia, dotando il terminale di una batteria da ben 6.020 mAh, che segna un enorme passo in avanti rispetto ai 5.000 mAh del predecessore M3. Stando ai dati sulla carta, Gionee parla di una longevità di quattro giorni, con un singolo ciclo di ricarica. Al di là dei punti salienti appena elencati, di cui lo stesso fornitore si è servito per annunciare la presentazione del prossimo 10 giugno, le schede tecniche complete dei due terminali sono di tutto rispetto.
Gionee Elife E8
Elife E8 arriverà sul mercato anche in una colorazione oro: nonostante la presenza di un sensore di ben 23,7 MP il costruttore dichiara che sarà possibile effetuare scatti fino alla risoluzione di 100 MP anche se per il momento non risulta chiaro come, forse assemblando più foto in una: i dettagli saranno comunque dichiarati alla presentazione. Oltre a un pulsante di scatto dedicato, monterà un processore MediaTek MT6795 octa-core con frequenza da 2 GHz. Lo schermo, stando alle ultime apparizioni in rete, dovrebbe avere una diagonale da 6 pollici, con risoluzione QuadHD pari a 1440 x 2560 con una densità di 639 ppi. La camera frontale, invece, dovrebbe avere un sensore da 8 MP, più che sufficiente per autoscatti e video chiamate. Il terminale sarà anche spinto da ben 3 GB di RAM, con una memoria interna da 32 GB. Batteria, invece, da 3.250 mAh, molto meno prestante del modello Marathon M5.
Marathon M5
Il Marathon M5, come già anticipato, fa dell’autonomia il suo punto di forza, con una batteria da ben 6,020 mAh. Avrà dimensioni pari a 152 x 76 x 8.6 mm per un peso di poco più di 200 grammi. Lo schermo avrà una diagonale da 5,5 pollici, con una densità di pixel pari a 267 ppi. Arriverà sul mercato con Android Lollipop a bordo, e sarà mosso da una CPU Quad-core a 1.3 GHz. Internamente sarà spinto da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Dal punto di vista multimediale, alla posteriore da 8 MP, per foto a risoluzione 3264 x 2448 pixel, si contrapporrà la classica camera frontale da 5 megapixel. In ogni caso, tutti i dettagli ufficiali sui due terminali arriveranno il prossimo 10 giugno, durante l’evento cinese, che potrà essere seguito live direttamente sul canale twitter Gionee.