Se state cercando un regalo per i vostri bambini (e anche per voi se siete fanciulli dentro), ecco una idea: un elicottero lanciamissili, controllato da iPhone a 49$, circa 35 euro.
Il giocattolo è parente stretto di quel modellino di elicottero offerto qualche mese fa, capace di compiere spettacolari evoluzioni e di essere manovrato, mediante una speciale applicazione che legge non solo il nostro input, ma anche l’inclinazione delle mani. In pratica possiamo controllare l’elicottero mediante il giroscopio di iPhone e uno speciale piccolo accessorio-telecomando che si collega alla porta audio dell’iPhone. La differenza sta nell’aspetto, questo modello in offerta è un velivolo militare disegnato come i noti Cobra usati dalle forze armate americane, ed è anche in grado di lanciare dei missili. Si tratta di piccoli stilo di plastica morbida, innocui al contatto (anche se si deve avere cura di non abusare, sparando magari verso gli occhi), con i quali si possono simulare attacchi al suolo.
Per il resto l’elicottero di Extreme Fliers, apprezzata società specializzata in modellini radicontrollati, ha tutte le caratteristiche di un prodotto che unisce costo economico e funzioni: è lungo una decina di centimetri, è realizzato con un robusto chassis in materiale plastico, integra un giroscopio per offrire maggiore stabilità e quindi anche un controllo più semplice. Nella confezione trovate 6 missili, alcune sagome di carro armato in cartone per creare le… truppe nemiche, eliche di riserva, un cavo per la ricarica USB. L’elicottero ha un raggio di 10-15 metri e può volare fino a 10 minuti consecutivi.
Questo elicottero costerebbe 70$, ma viene proposto a 49$, circa 35 euro e la spedizione è gratuita anche in Italia.