Elgato ha rilasciato la versione 1.4 del software di gestione per la scheda Turbo.264 che permette di velocizzare la conversione dei video nel formato H.264 per la visione su iPhone, touch, Apple TV e numerosi altri dispositivi che supportano questo diffuso standard. Tra le novità più importanti introdotte con la nuova versione del software ricordiamo una migliore qualità dell’immagine. Elgato segnala che in molti casi la qualità dei file ottenuti risulta superiore grazie al migliore de-interlacciamento integrato. Questo può però comportare velocità inferiori nella codifica, soprattutto nei Mac più datati.
Nel software di gestione della Turbo.264 sono state integrate tre nuove opzioni avanzate ora disponibili per l’utente. Con l’opzione Dolby Digital è possibile mantenere l’audio Dolby Digital AC-3 quando si convertono file destinati ad Apple TV. Con l’opzione Chapter Markers è possibile invece conservare i marcatori dei capitoli quando si parte da fonti che li contengono, come per esempio i DVD. Infine l’opzione Closed Captions che permette di creare una traccia per i sottotitoli a partire dalle sorgenti NTSC che le contengono.
Nelle note di rilascio del nuovo software versione 1.4 Elgato segnala inoltre diverse correzioni di bug precedentemente rilevati: per ulteriori informazioni e per scaricare l’aggiornamento è possibile partire da questa pagina del sito ufficiale.