Se non potete perdere l’ultima gara del motomondiale, della Formula 1 o la serie TV preferita sul Digitale terrestre ora potete vederla in diretta, in casa o in mobilità sul vostro iPad, iPhone o iPod touch e pure sul Mac o sul PC grazie a Tivizen.
Il dispositivo sfrutta un suo hotspot Wi-Fi integrato per inviare la trasmissione TV ai dispositivi iOS e ai computer senza bisogno di collegamento fisico. Con l’applicazione gratuita per iPad e iPhone Tivizen sarete in grado di guardare, mettere in pausa o tornare indietro nelle trasmissioni tv che preferite.
Tivizen dispone di una batteria ricaricabile dalla durata di 3.5 ore in grado di supportare anche il gran premio più lungo della formula 1. Come tutte le altre soluzioni Elgato Tivizen può essere impiegato come sintonizzatore TV per Mac (attraverso il software EyeTv) o su PC con Windows 7 attraverso il software THC. Non occorre alcuna connessione internet per l’uso e nessun router esterno.
E’ da notare che il l’applicazione Tivizen, oltre a gestire li timeshift è in grado di registrare direttamente nella memoria di iPad e iPhone acquisendo lo streaming MPEG2 del segnale DVB del digitale terrestre. Registrazione della trasmissione direttamente sul dispositivo. La guida ai programmi è ricavata direttamente dal segnale digitale terrestre e mostra la trasmissione in corso e quella che seguirà.
L’impostazione di base del sintonizzatore è effettuabile direttamente da iPad e iPhone senza la necessità di avere un computer: in pochi minuti si potrà far eseguire la ricerca dei canali ed essere pronti a ricevere.
Se disponete di un Mac o di un PC oltre a visualizzare e registrare le trasmissioni potrete anche editarle per eliminare la pubblicità, esportarle verso i dispositivi mobili e visualizzare il tutto anche su Apple TV in streaming.
Tivizen dispone di una antenna flessibile, di una propria batteria ricaricabile, di un cavo USB per la connessione ad una porta per la ricarica e di una antenna estensibile. Pesa solo 68 Grammi.
Le richieste di sistema sono le seguenti.
L’app gratuita Tivizen è disponibile per iPad2, iPad, iPhone 4, iPod touch (di quarta generazione), iPhone 3GS, iPod touch (terza generazione con 32 GB o 64 GB) con iOS 4.2 o superiore. EyeTV per il computer richiede un Mac con processore Intel Core e Mac OS X 10.5.8 o superiore. THC richiede Windows 7 e una CPU da 2.0 GHz Intel/AMD o superiore con 1 GB di RAM e una scheda di rete che supporti Wi-Fi 802.11g. Per accedere ai contenuti 720p o 1080i del Digitale Terrestre e’ necessario disporre di un computer con Core 2 Duo.
Tivizen è già disponibile al prezzo di 149.95 Euro Iva compresa. Si può acquistare presso lo store Elgato presso i negozi Apple serviti dai distributori Attiva e American Dataline.
Nel video qui sotto Adam Steinberg di Elgato mostra le capacità del dispositivo.