A partire da oggi anche gli utenti di iPhone 4S possono utilizzare Elgato EyeTV Mobile per ricevere e visualizzare i canali della televisione digitale terrestre direttamente sul proprio smartphone. Dal lancio fino a oggi EyeTV di Elgato poteva essere utilizzato esclusivamente con iPad 2: si tratta di un sintonizzatore dalle dimensioni estremamente compatte che si applica alla porta Dock. Grazie a una delle due antenne incluse nella confezione, una telescopica e una più grande con base magnetica, è possibile ricevere i canali TV DVB-T del digitale terrestre, da oggi non più solo su iPad 2 ma anche sull’ultimo smartphone della Mela.
La gestione del sintonizzatore e di tutte le funzioni televisive su iOS è possibile grazie alla nuova versione dell’app gratuita omonima: EyeTV Mobile di Elgato ora in versione 1.1.3 è disponibile come app gratuita universale per iPhone e iPad. Oltre che visualizzare le trasmissioni dei vari canali disponibili, grazie all’app l’utente può mettere in pausa, riavvolgere e anche registrare le trasmissioni desiderate. Sempre all’interno dell’app è fornita la guida elettronica dei programmi che contiene il palinsesto per tutta la settimana. La guida rende più facile e veloce la ricerca delle trasmissioni ma anche la registrazione.
Se utilizzato con iPad 2 Elgato assicura la visione della televisione digitale per oltre 8 ore: con un iPhone 4S a piena carica il costruttore assicura la visione della TV digitale per oltre 4 ore. Ricordiamo che Elgato EyeTV Mobile è disponibile al prezzo di 99,95 euro anche direttamente sull’Apple Store onine italiano.