Registrare video delle vostre sessioni di gioco su console su Mac o PC e condividerle facilmente su Internet, su Facebook o Youtube. Ecco quel che permette di fare la Elgato Game Capture HD, una scheda di acquisizione che rappresenta il top per chi ama la componente social del videogaming, tenere da parte alcune delle sue migliori performance nei giochi preferiti o verificare i propri progressi, in offerta su Amazon.it
La Elgato Game Capture HD rappresenta, come facile leggere da alcune recensioni che si trovano su Internet, il top nel settore e non solo perché è compatibile anche con Mac al contrario di altre concorrenti, ma per la sua semplicità. Tutto quel che dovrete fare è collegare una XBox o una Playstation, utilizzare il cavo passante che manda il video alla TV o al monitor e collegare al computer il cavo USB e lanciarvi in qualche deathmatch o sessione di guida. Quando vi verrà in mente di salvare un particolare passaggio tutto quel che dovrete fare è ricorrere alla Elgato Game Capture HD che trasferirà il video, compresso ma in alta qualità, al disco del computer. Da notare che l’accessorio di Elgato ha anche una comodissima funzione flashback che serve a tornare indietro nel tempo rispetto al momento in cui siete arrivati. In pratica non dovrete premere un tasto per iniziare a registrare, ma il software vi permetterà di applicare il timeshift e andare indietro recuperando momenti precedenti anche senza che voi abbiate deciso di registrarli utilizzando un sistema simile alla diretta differita di alcuni registratori digitali. Questa funzione è molto utile perchè non si sa mai quando diventa necessario catturare un particolare momento…
La Elgato Game Capture HD supporta video fino ad 1080p, offre un software per l’editing, il post diretto su Facebook, Twitter e Youtube e viene fornita con un cavo PS3, uno HDMI, un cavo USB e un cavo Component.
Il prodotto di Elgato non è facile da trovare in Italia, ma quando si trova costa sempre più di quanto costa su Amazon: 153,36 euro, spedizione inclusa.