A livello estetico Elephone W2 farà tremare i molti produttori di smartwatch attualmente attivi sul mercato: elegante, minimale e dal design ricercato, che sembra strizzare l’occhio a Moto 360. Non si tratta, però, di uno smartwatch in piena regola, come Apple Watch o un qualsiasi Android Wear, piuttosto di un orologio tradizionale con l’aggiunta di funzioni intelligenti: può avvisare delle chiamate in entrata, monitorare il sonno, contare i passi e “bacchettare” l’utente per un lungo periodo di inattività fisica.
A differenza della concorrenza Elephone W2 non permette di leggere le notifiche in entrata sul display, ragion per la quale non si pone in diretta concorrenza con Android Wear o Apple Watch. Elephone W2 si limiterà, pertanto, a vibrare durante le chiamate in entrata, o a segnalare i periodi di inattività fisica, così da spingere l’utente a muoversi o a fare del sano jogging. Permette anche di scattare foto in remoto dallo smartphone, oltre a contare i passi come una qualsiasi smartband. La caratteristica di maggior grido di questo dispositivo è, ovviamente, l’autonomia: 3 mesi di utilizzo continuo prima di cambiare la batteria integrata. Insomma, niente cavi di ricarica, niente dock: Elephone W2, anche da questo punto di vista, sembra essere più simile a un orologio tradizionale.
Elephone W2 si abbina allo smartphone Android attraverso bluetooth 4.0, con un range dichiarato di 20 metri circa, così da controllarne tutte le impostazioni dall’apposita applicazione Elephone Watch, disponibile gratis su Play Store. Presentato lo scorso 15 gennaio, W2 sarà disponibile nelle prossime settimane su diversi shop online al prezzo di 79,99 dollari; un prodotto davvero economico, che ha le carte in regola per diventare l’indossabile di riferimento, per chi può rinunciare alle notifiche direttamente al polso.
Per altri dettagli sul prodotto rimandiamo direttamente alle pagine del sito ufficiale.