Electronic Arts si butta su iPhone e iPod touch. La piattaforma mobile di Apple sarà infatti protagonista di un vero e proprio attacco da parte della società americana specializzata in videogiochi che pianifica il rilascio di numerosi titoli appositamente riprogrammati per essa.
I giochi in arrivo nelle prossime settimane sono Yahtzee Adventures, EA Mini Golf, Lemonade Tycoon, Mahjong, Monopoly: Here & Now The World Edition, SimCity, Tiger Woods PGA Tour 09, Need for Speed Undercover e The Sims 3. I più esperti del mondo videoludico avranno notato nell’elenco alcuni giochi storici che non mancheranno di attirare l’attenzione degli appassionati. Tra questi i più popolari sono The Sims 3, SimCity e Need For Speed Uncover.
Contemporaneamente Electronic Arts ha fatto sapere che la versione per iPhone di Spore è stata rinviata e sarà disponibile ‘entro il mese’. So era quindi sbagliato Will Wright, il creatore stesso di Spore che aveva indicato in venerdì la data di lancio dell’atteso gioco di simulazione. Electronic Arts, che sembra molto speranzosa sulle prospettive di successo di Spore in versione per iPhone e iPod touch, ha anche fatto sapere che il titolo sfrutterà l’accelerometro per controllare le creature.