Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Electronic Arts avrebbe approcciato Apple per una possibile fusione

Electronic Arts avrebbe approcciato Apple per una possibile fusione

Pubblicità

C’è fermento nel mercato dei giochi e dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, l’acquisizione di Bungie da parte di Sony, il prossimo grande colpo nel settore potrebbe essere l’acquisizione da parte di qualche grosso nome di Electronic Arts, società attiva dagli anni ’80 nel settore dei giochi e nota per vari successi a tema sportivo, con brand EA Sports, quali le serie di FIFA Football, Madden NFL e NBA Live e tanti altri titoli ancora.

Il sito Puck riferisce di possibili accordi tra Electronic Arts (EA) e NBC Universal, e che ci sarebbe stato un incontro tra Brian Roberts (CEO di Comcast, società che controlla NBC Universal) e Andrew Wilson (CEO di EA), con l’obiettivo di trasformare EA in un colosso dell’intrattenimento, con la famiglia Roberts che parteciperebbe agli utili, Wilson nella veste di CEO della nuova entità e l’attuale CEO di NBCUniversal, Jeff Shell, promosso ad un posto più in alto presso Comcast.

Indiscrezioni riferiscono di dubbi sull’accordo per via dei costi e dissensi negli asset da gestire. Secondo il sito Puck, Wilson e EA hanno trattato anche con Disney, Apple e Amazon su una possibile fusione, ma non stati indicati dettagli se le trattative siano ancora in corso e con chi.

La voce di Apple interessata a EA è da prendere con le molle: sono asset molto diversi da quelli con i quali la Mela ha normalmente a che fare, ma è anche vero che è una delle poche aziende a potersi permettere in questo momento acquisizioni di questo tipo e un portafoglio talmente robusto con il quale fare anche follie.

Electronic Arts avrebbe approcciato Apple per discutere di una possibile fusione

Apple ovviamente farà mosse del genere solo se le ritiene valide dal punto di vista commerciale. Durante la presentazione dei dati dell’ultimo trimestre fiscale, il CEO di Apple, rispondendo a domande su future acquisizioni, ha risposto come di consueto: “Guardiamo sempre e continueremo a guardare (potenziali aziende da acquisire, ndr)”, spiegando che di solito la Mela preferisce acquisire startup e piccole aziende in grado di portare competenze, materia grigia e talenti vari in azienda.

Cook non ha ad ogni modo escluso l’intenzione di acquisire “qualcosa di più grande” se si presentasse l’occasione, ed è probabile che abbia valutato/stia valutando le potenzialità di EA per le strategie aziendali. In un certo senso si tratterebbe di un ritorno: Electronic Arts è stata fondata nel 1982 da Trip Hawkins, dopo che questo lasciò Apple Computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità