Con l’avvicinarsi della stagione invernale uno dei principali problemi nel quotidiano riguarda l’aggiustatura rapida dei capi lavati. Stessi ci si ritrova a esitare nell’acquistare un’asciugatrice a causa delle preoccupazioni legate al danno potenziale agli abiti, alle lenzuola o piumini, oltre alla riluttanza a affrontare spese extra. Electrolux offre soluzioni a questi problemi.
Il marchio ben noto nel settore degli elettrodomestici presenta una gamma di modelli intelligenti che consentono di prendersi cura dei capi in modo efficiente e con minori consumi. Inoltre, oltre a sviluppare strumenti e promozioni per assistere i consumatori nella scelta responsabile, Electrolux ha creato un blog informativo sul tema.
Dryers Blog
Dryers Blog si raggiunge direttamente a questa pagina. Si tratta di una guida che fornisce informazioni per ottenere la migliore asciugatura possibile, con l’obiettivo di diventare una risorsa di riferimento per rendere l’uso dell’asciugatrice semplice e vantaggioso. Il blog offre approfondimenti su vari argomenti, come la posizione ideale per posizionare l’asciugatrice, cosa evitare di mettere al suo interno, oltre a fornire informazioni su funzionalità meno conosciute, suggerimenti per un utilizzo ottimale e informazioni sui consumi.
Tra le caratteristiche dei modelli più efficienti di asciugatrici menzionate nel blog, spiccano quelle relative alla tecnologia CycloneCare, presente in entrambe le asciugatrici Serie 900 EW9H297DY e EW9HE283 da poco presentate da Electrolux.
La tecnologia fa uso di un flusso d’aria a spirale e sensori dedicati, così da ridurre notevolmente i tempi di asciugatura, raggiungendo le zone più complesse, come le tasche, e i tessuti più spessi, come le cuciture e le cerniere.
Inoltre, l’asciugatrice Serie 900 EW9H297DY dispone di DelicateCare, che regola automaticamente la temperatura e il movimento del cesto in base al carico, così da proteggere ogni capo al suo interno. Inoltre, servendosi della tecnologia SmartSense, è in grado di rilevare l’umidità all’interno per evitare sovrasciugature e restringimenti sui capi più delicati.
Non manca, ovviamente, il supporto dell’app My Electrolux Care, che permette agli utenti di programmare e monitorare il processo di asciugatura anche da remoto.
Asciugatrice Serie 900 EW9HE283
L’asciugatrice Serie 900 EW9HE283, invece, è ottimizzata per ridurre gli sprechi e, dunque, per ottimizzare i consumi. Oltre a CycloneCare, questo modello è dotato del sistema GentleCare, che consente cicli di asciugatura a temperature inferiori rispetto agli apparecchi tradizionali, garantendo il trattamento delicato di capi leggeri e pesanti.
Inoltre, come ad esempio i piumoni, ci sono programmi specifici come Lenzuola XL e Misti XL che offrono un’asciugatura efficace senza la necessità di eseguire cicli multipli.
Soddisfatti o rimborsati
Per superare le perplessità degli acquirenti, fino al 28 febbraio 2024, il brand offre una speciale garanzia “Soddisfatti o rimborsati”. Questo fa sì che, acquistando online o presso i punti vendita fisici una o più asciugatrici tra i modelli interessati dalla promozioni, gli utenti avranno la possibilità di testarle per 30 giorni. Entro questo periodo, potranno decidere se tenerle o restituirle, ottenendo un rimborso completo del costo.
Le asciugatrici della serie Electrolux si possono acquistare anche su Amazon, direttamente sullo store ufficiale del produttore. Il modello EW9HE283 è disponibile a questo indirizzo, mentre il modello EW9H297DY si acquista da qui.
Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.