Sony Online Entertainment rivoluziona Elder Scrolls Online, il gioco di ruolo fantasy multiplayer online ambientato nell’universo di Tamriel, lo stesso mondo di gioco già conosciuto e apprezzato nei precedenti titoli Oblivion e Skyrim. La nuova versione in arrivo infatti non richiederà più alcun tipo di pagamento per l’abbonamento mensile, fino a oggi necessario per poter accedere ai server online di gioco.
La nuova versione battezzata Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited sarà disponibile per Mac e PC il 17 marzo mentre su Xbox One e Playstation 4 arriverà il 9 giugno. Chi non ha mai giocato prima a Elder Scrolls Online potrà acquistare e giocare con un unico pagamento, mentre per i precedenti abbonati l’uso della nuova edizione sarà completamente gratuito. Sia per i nuovi giocatori che per quelli di lunga data non ci saranno comunque più abbonamenti mensili da pagare.
Con Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited si avrà accesso al gioco originale più le espansioni Champion e Justice. Nel negozio Crown Store all’interno del gioco chi lo desidera potrà acquistare oggetti virtuali e personalizzazioni, che rimangono comunque opzionali e a pagamento. Gli appassionati infine potranno iscriversi all’abbonamento ESO Plus a pagamento che ogni mese mette a disposizione denaro virtuale e garantisce l’accesso completo a tutti i pacchetti DLC ed espansioni che saranno rilasciati nel corso del tempo.
Nel mondo fantasy multiplayer online di Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited il giocatore può muoversi ed esplorare liberamente l’immenso mondo di gioco, migliorare abilità, attrezzatura, armi e oggetti. E’ possibile muoversi in solitaria per affrontare le numerose avventure proposte oppure allearsi o combattere contro gli altri giocatori, in alternativa è anche possibile associarsi a una delle fazioni per giocare in coordinazione con decine e centinaia di altri appassionati.