Elago, azienda californiana di San Diego, propone una cover in silicone compatibile con il Mac mini 2018. La cover in questione permette di proteggete il Mac Mini 2018 da sporco, graffi e impatti esterni derivanti dall’uso quotidiano. Usando questo prodotto è possibile trasporatre in una borsa il mini, proteggendo l’esterno del computer dall’impatto con altri oggetti.
Il produttore spiega che li design a ritaglio “assicura un’efficiente dissipazione del calore”; le porte non sono ostruite e per l’accesso a queste non è necessario rimuovere la custodia.
L’accessorio, a detta del produttore, è realizzato con materiale siliconico di alta qualità e resistente agli urti che garantisce una perfetta vestibilità e non si allenta durante l’uso. La custodia è lavabile e riutilizzabile. È disponibile nella variante “Grigio scuro traslucido” e “Bianco traslucido”. Tutte e due le varianti sono disponibili su Amazon a 20,99 euro.
Il Mac mini 2018 non è più il computer entry-level di qualche anno addietro ma grazie a processori di ultima generazione, unità di archiviazione flash, possibilità di espansione memoria a 64GB, porte Thunderbolt 3 chip T2 Security, unità di storage fino a 2TB e l’opzione 10 Gigabit Ethernet, è destinato anche ai professionisti. Come abbiamo spiegato qui è apprezzatissimo come hub multimediale, per le attività commerciali, per build farm e render farm, nelle performance dal vivo e per installazioni artistiche digitali: un mix di versatilità e potenza fondamentale con infinite possibilità di utilizzo.